SuperBonus 110% – Kalko Tronic può beneficiarne!

super bonus 110%

Incentivi “SUPERBONUS 110%

 

Gli impianti anticalcare Kalko Tronic possono essere inseriti nel progetto beneficiando dell’incentivo statale.


 (Tempo di lettura: 3 minuti)

L’ultima finanziaria approvata nel 2019 ha rinnovato gli incentivi per l’acquisto di prodotti per il trattamento acqua sia per Ecobonus del 50% per la ristrutturazione edilizia e sia per il 65% per il risparmio energetico.

L’acquisto dei sistemi di trattamento acqua rientra negli incentivi se in abbinato ad una sostituzione di caldaie a bassa efficienza energetica con modelli ad alta resa, come le caldaie a condensazione o le pompe di calore.

Ricordiamo che i sistemi di trattamento acqua, in caso di sostituzione del generatore di calore, sono già previsti in tutte le leggi e norme che regolamentano l’efficienza energetica degli edifici come il DPR 412/93, DMiSE 26/6/15 ex DPR 59/09, DPR 74/13 e la nuova UNI CTI 8065:2019

Abbiamo ormai imparato a conoscere gli Ecobonus, che prevedono un rientro dell’investimento in 10 anni detraendo una quota dell’importo direttamente in dichiarazione dei redditi.

Con il Superbonus del 110% sono stati inclusi anche gli interventi già agevolati dall’Ecobonus.

L’aliquota del 110% si applica, infatti, a tutti gli altri interventi di efficientamento energetico già agevolati dall’Ecobonus, limitatamente alle spese già vigenti per ciascun intervento e a condizione che siano eseguiti congiuntamente ad almeno uno dei maxi interventi previsti nel Decreto Rilancio.

Con l’Ecobonus 110% viene restituito il credito in 5 anni o

è possibile trasferire il credito all’azienda che si occupa dei lavori.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare la guida al Superbonus del 110% dell’Agenzia delle Entrate cliccando qui.

A pagina 31 troverete:

12. Per le unità immobiliari in un condominio quali interventi sono ammessi?
Chi vive in condominio potrà fruire del Superbonus per tutti gli interventi di efficientamento energetico sulle parti comuni (interventi trainanti) che danno diritto alla detrazione al 110%. L’esecuzione di almeno un intervento trainante dà diritto, inoltre, ad effettuare su ogni singola unità immobiliare gli interventi previsti dall’ecobonus quali per esempio la sostituzione degli infissi, la sostituzione del generatore di calore dell’impianto di climatizzazione autonomo esistente e se necessario l’eventuale adeguamento dei sistemi di distribuzione (per, esempio i collettori e i tubi), emissione (per esempio i corpi scaldanti comprendenti anche i sistemi a pavimento purché compatibili con il generatore di calore) nonché i sistemi di regolazione e trattamento dell’acqua. In più è possibile installare impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Gli impianti fotovoltaici, i sistemi di accumulo e le colonnine possono essere installati sia sulle parti comuni che sulle singole unità immobiliari. Si precisa che tali interventi dovranno essere realizzati contestualmente agli interventi “trainanti”, e che dovranno comportare un miglioramento di almeno due classi energetiche oppure, ove non possibile, il conseguimento della classe energetica più alta.

Oppure scaricando direttamente il file da questo link: Icon of Guida Superbonus110 Guida Superbonus110 (1.8 MiB)

Parlatene con il vostro installatore!

Perchè installare un impianto a basso impatto ambientale senza preservarlo con un sistema anticalcare altrettanto a basso impatto?

Kalko Tronic è il MIGLIORE impianto anticalcare elettronico sul commercio,

installato in migliaia di case!

VANTAGGI PER IL CONDOMINIO

Se viene installato in un condominio otterrete grandi risultati con costi di gestione veramente bassi.Risparmio con Kalko Tronic

Ma c’è di più: se il vostro condominio ha una centrale termica per l’acqua calda sanitaria centralizzata avrete un vantaggio aggiuntivo con Kalko Tronic:

  1. Efficienza energetica = Kalko Tronic manterrà l’efficienza al massimo per la produzione di acqua calda sanitaria.
  2. Effetto disincrostante sull’impianto = ripristinare e mantenere al TOP il flusso dell’acqua calda ai rubinetti è importante, grazie a Kalko Tronic.
    Gli impianti più vecchi recupereranno la pressione persa nel tempo senza rischi di rottura tubazione a causa degli acidi dei lavaggi chimici!
  3. Prevenzione ANTILEGIONELLA: viene mantenuto basso il rischio di proliferazione, il trattamento oppone resistenza al batterio grazie all’effetto disincrostante.

 

L’obiettivo finale è quello di migliorare l’efficienza energetica dei singoli immobili e dei condomini, diminuendo ed ottimizzando il consumo di energia, gas e luce, a beneficio dell’ambiente.

 

Chiamateci senza impegno

Se volete valutare i nostri impianti non esitate a contattarci.

Kalko Tronic è un impianto che si ripaga da solo e fa risparmiare.

0571360103

Potete anche scriverci tramite il nostro modulo di contatti che trovate qui: scrivici per un preventivo gratuito

Vi risponderemo nel più breve tempo possibile o, secondo vostra preferenza, vi metteremo in contatto con l’esperto Kalko Tronic più vicino a voi.