Come funziona Kalko Tronic

 (Tempo di lettura: 3 minuti)

Funzionamento di Kalko Tronic

Come funziona kalko tronic

Il principio fisico è oramai noto a tutti, ma non tutti sanno applicarlo nel modo adeguato.

Principio Fisico: la molecola responsabile del calcare si trasforma da calcite ad aragonite che non incrosta e rimane in sospensione nell’acqua.

Calcite

L’aragonite è come il calcare, ma ha un cristallo con caratteristiche diverse della calcite: non riesce ad incrostare stabilmente le superfici e quindi si può eliminare facilmente.

Nelle tubazioni viene trasportata dal flusso, nelle serpentine e negli scambiatori si sbriciola facilmente e non forma spessore.

Sfruttando le proprietà dell’Aragonite il calcare risulta inoffensivo.

Aragonite

Un consistente studio dei fenomeni, su cui si basa Kalko Tronic, è stato effettuato dallo scienziato Giorgio Piccardi, che ottenne la cattedra di chimica fisica presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Firenze, fondando l’istituto di chimica fisica del quale fu direttore fino al 1965 dove studiò il “principio dei fenomeni fluttuanti”.

Come funziona kalkotronic, struttura
Schema di costruzione

Kalko Tronic funziona mettendo in pratica alcune soluzioni, perfezionate negli anni, per ottenere “l’attivazione” dell’acqua.
Questa risulterà più “liscia” e meno incrostante disperdendo il calcare in germi di dimensione
nanometriche.
Durata: l’effetto anticalcare permane da 1 a 2-3 giorni e non come gli altri da pochi minuti a solo qualche ora.

Acqua trasformata

Il sistema di trattamento perfezionato da Kalko Tronic funziona con un campo elettrocapacitivo ed elettrostatico radiale fuori dalla tubazione dove all’interno scorre l’acqua.

L’idraulica da noi fornita in acciaio zincato ad uso potabile funge essa stessa da portante al trattamento (effetto pelle) permettendo di amplificarne i risultati.

come funziona kalko tronic


Perchè Kalko Tronic funziona meglio degli altri?

ecco come funziona

Impegno: i limiti si possono superare solo con un impegno continuo con laboratori certificati e strumentazioni all’avanguardia.
Tecnologia: l’uso di più tecnologie di trattamento ha permesso di raggiungere risultati stabili, duraturi e superiori a tutti i concorrenti oggi sul mercato.
Test: sono fondamentali e fatti in zone difficili da trattare dove le durezze possono arrivare a sfiorare i 100 gradi francesi.

Solo superando questi test il risultato è per noi garantito


Elettronica – Progettazione Made in Italy.

Elettronica Kalko Tronic

Processori digitali, sistemi di alimentazione ottimizzati ad alto rendimento, diagnosi interna e sistemi di connessione Wifi.

Consumi elettrici minimi (da 5 a 35-50W) associati al controllo delle funzioni principali delle apparecchiature.

Tutto studiato e realizzato da ingegneri italiani, l’eccellenza della tecnologia al servizio dell’acqua


Kalko Tronic certificatoKalko Tronic dispone di numerose Certificazioni di Funzionamento

Sottoscritte da chimici iscritti all’ “Ordine dei Chimici e dei Biologi” e con aziende certificate che attestano l’efficacia del trattamento.

In azienda sono disponibili i rapporti di prova e le analisi effettuate.


EFFETTO DISINCROSTANTEcome funziona l'effetto disincrostante Kalko Tronic

Kalko Tronic funziona anche con il calcare già esistente innescando una disincrostazione progressiva.
Le incrostazioni all’interno delle tubazioni e nei boiler tenderanno a rimuoversi velocemente.

DisincrostazioneKalko Tronic è l’unico sistema REGOLABILE che permette di gestire l’effetto disincrostante aumentandolo o meno, evitando così disagi agli impianti più vecchi.

Il recupero di impianti pesantemente compromessi diventa semplice e sicuro senza l’utilizzo di acidi.

La pulizia è indispensabile per un impianto efficiente.


Protezione batterica – un effetto importante

Niente sostanze chimiche aggiunteOltre a non modificare l’acqua chimicamente Kalko Tronic ha dimostrato di combattere la Legionella, abbiamo installato numerosi impianti e ottenuto dei certificati dall’ASL che ne ha verificato gli effetti su centinaia di analisi effettuate.Legionella e Kalko Tronic
Kalko Tronic, secondo quanto è risultato dalle analisi, effettuate dai laboratori che lavorano al nostro fianco, influenza la crescita dei batteri all’interno delle tubazioni sia per effetto meccanico di pulizia delle condutture che grazie all’azione diretta del suo trattamento.
Viene così impedita la costruzione del pericoloso biofilm e ne incentiva la rimozione.
Il nostro team realizza impianti specifici antilegionella allo scopo di combattere la contaminazione batterica sia in via preventiva che se già esistente negli impianti.

Per approfondimenti potete consultare la nostra sezione antilegionella