L’impianto giusto per la tua casa
Il sistema anticalcare permette di utilizzare e proteggere caldaia, tubazioni, lavatrice, lavastoviglie e soprattutto la vostra economia familiare
Senza trattamento anticalcare aumentano i costi delle bollette energetiche, delle manutenzioni e detergenti.
Può arrivare, in 3 anni, a costarvi oltre 1000 euro in più.
Ad esempio: uno scaldabagno elettrico può consumare anche 500 euro all’anno in più in corrente elettrica se c’è molto calcare!
Trattare l’acqua porta ad un risparmio economico evidente ma anche al confort che oggi pretendiamo.
LA SOLUZIONE KALKOTRONIC
I vantaggi sono molti, eccone alcuni che vi invitiamo a valutare nella vostra scelta:
- Niente impegno settimanale: non consumerà sale e non sprecherà inutilmente acqua.
- Il principio di funzionamento è fisico, ma attenzione, non è un sistema magnetico.
E’ un sofisticato sistema elettro-capacitivo ad alta intensità che permette di trattare l’acqua in modo efficace e duraturo. - Tratta anche durezze oltre i 70°Francesi mantenendo tutte le proprietà invariate “riducendo” in modo efficace il calcare anche con queste durezze incredibili.
Usare un’acqua così dura è difficile da trattare anche per gli addolcitori, ma KalkoTronic permetterà di usarla con più tranquillità.

Dove va installato: si installa a monte dell’impianto dopo il contatore e/o dopo l’autoclave, viene fornito di centralina e idraulica da raccordare all’impianto con delle semplici riduzioni o manicotti: il vostro idraulico di fiducia (o un ns. collaboratore) effettuerà l’installazione in poco tempo occupando molto meno spazio dei classici addolcitori a sale.
Questo li rende versatili anche per chi di spazio ne ha poco.

Non sarà necessario uno scarico per l’acqua in quanto non ne viene sprecata.
Modelli disponibili per le abitazioni:
KT Micro è il sistema di base, indicato per abitazioni nuove o con tubazioni in plastica (Max 20 anni) e con basse durezze.
KT Micro Power indicato per 1 abitazione “nuova” (Max 20 anni), consigliato anche per chi ha un pannello solare, purchè sia installato su impianti con tubazioni in plastica. Per durezze fino a circa 45°Francesi ma si consiglia di non andare oltre i 50°F (modello in esaurimento)
KT Micro Plus è più potente della versione Micro ed è indicato anche per impianti vecchi ed incrostati, consigliato per chi ha un pannello solare termico; può lavorare su 1 appartamenti senza limite di consumo fino ad una durezza limite consigliata di max 50°F.
KT Micro Plus Power è il più potente della gamma e può gestire fino a circa 3 appartamenti. Questo modello è indicato anche per durezze oltre i 50°Francesi.
Per 4 appartamenti viene fornito con idraulica da 2″ .
Troverete all’interno di ogni scheda una piccola galleria fotografica e molte installazioni all’interno della galleria generale che vi consigliamo di visitare.
Oppure richiedeteci un preventivo gratuito per valutare i nostri impianti!
Il calcare fa spendere di più, noi facciamo in modo che voi possiate risparmiare senza pensieri e senza sprechi, approfittatene.
N° appartamenti casa | Protezione Solo su Acqua Fredda (dopo Autoclave o dopo Contatore) |
---|---|
Singolo Appartamento Durezze Medie - 0-35°Francesi Età impianto: Consigliato Max 20 (preferibilmente in materiale plastico) | |
1 Appartamento Durezze Medie o Elevate - 0-45°Francesi Età impianto: Consigliato Max 20 (preferibilmente in materiale plastico) Con o Senza Solare Termico (solo con tubazioni non incrostate o in materiale plastico) | |
1 Appartamento Durezze Medie - 0 a 50° Francesi. Età impianto: 0-50 anni. Con o Senza Solare Termico | |
1, 2 o 3 Appartamenti Durezze Medie o Elevate - 0 a 70° Francesi. Età impianto: 0-50 anni. Con o Senza Solare Termico |