L’Evoluzione Tecnologica KalkoTronic per la casa ed i piccoli condomini
Scopri i nuovi modelli KalkoTronic Micro Plus Power e Hyper H6A, più efficienti e completi.
KalkoTronic si distingue come il sistema anticalcare elettronico più quotato sul mercato, dotato di WiFi integrato, e che combatte le incrostazioni senza sfruttare risorse preziose.
Grazie all’efficacia di KalkoTronic, le serpentine vedranno il calcare disincrostato dall’elemento riscaldante, consentendo un riscaldamento ottimale senza comprometterne l’efficienza termica.
Per anni, abbiamo eliminato il calcare dai tubi e dalle serpentine per ripristinare l’efficienza termica perduta, ma ora abbiamo portato la nostra tecnologia un passo avanti!
Maggiore potenza – consumi energetici inferiori
Le nuove centraline sfruttano una potenza superiore per il trattamento dell’acqua, con consumi energetici ancora più contenuti.
Grazie ad un’attenta riprogettazione, un processore di ultima generazione e un numero maggiore di I/O, otteniamo un controllo senza precedenti con questa quinta generazione di sistemi Micro Plus Power e Hyper H6A.
Nuove funzionalità aggiunte:
- Maggiore efficienza anticalcare
- Controllo avanzato della diagnosi con un’interfaccia ridisegnata e potenziata
- Nuova gestione con un contalitri in grado di leggere oltre 30 litri/minuto (optional)
- Gestione dei consumi elettrici con risparmio notturno tramite orologio interno o contalitri (optional)
- Gestione ottimizzata delle manutenzioni tramite la tecnologia R-Fid, per la prima volta utilizzata in un impianto anticalcare.
- Display OLED a basso consumo integrato per messaggi diretti
- Miglioramento continuo delle funzioni grazie alla possibilità di aggiornare il firmware.
Il nuovo Display:
Abbiamo optato per un display con tecnologia OLED, caratterizzato da una luminosità naturale e una resistenza eccezionale alle temperature, comprese quelle estreme da -40°C a +80°C: questo lo rende perfetto per un utilizzo versatile, anche in condizioni difficili.
Gli impianti KalkoTronic sono progettati per funzionare senza sosta, 24 ore su 24, anche in ambienti sfidanti.
Spesso installati in centrali termiche, accanto alle caldaie, devono resistere all’umidità, al freddo o al caldo, persino sui balconi di casa.
Pertanto, la selezione dei componenti deve rispettare tali requisiti.
Inoltre, il consumo energetico di un display OLED è estremamente ridotto, allineandosi perfettamente alla filosofia ecologica di KalkoTronic.
Le nuove centraline, grazie ai possibili aggiornamenti, spengono il display con un apposito salvaschermo.
Gli aggiornamenti sono disponibili tramite i nostri centri assistenza oppure inviando la centralina in azienda.
Sistema WiFi integrato
Il nostro modulo WiFi, dotato di protocollo TCP/IP e processore RISC dedicato, assicura connessioni stabili con il tuo telefono e può essere configurato per collegarsi direttamente alla rete WiFi di casa.
Grazie al basso consumo energetico e alla sua flessibilità, hai il controllo completo e semplificato del sistema KalkoTronic.
Non è necessario scaricare alcuna applicazione; basta utilizzare il browser per accedere alle funzionalità principali del sistema.
Abbiamo ottimizzato l’interfaccia per renderla più veloce, completa e intuitiva, grazie anche al processore di nuova generazione che garantisce una comunicazione rapida e completa tra il dispositivo e il modulo WiFi.
Contalitri e Risparmio energetico
Ampio spazio è stato dedicato alla sezione del risparmio energetico alle quali potete aver accesso grazie alle impostazioni di diagnostica WiFi.
Acquistando il contalitri KalkoTronic (anche in modalità after-market), potrete monitorare la portata istantanea dei vostri consumi, così come quelli accumulati nel tempo (per esempio, giornalieri, mensili, annuali).
In questo modo, potrete tenere sotto controllo il vostro consumo d’acqua.
Potrete quindi verificare quanta acqua state consumando o avete consumato.
Per quanto riguarda il risparmio energetico, il nostro impianto può entrare in pausa quando non viene utilizzata acqua: ad esempio, se non ci sono consumi per 15 minuti, l’impianto passerà in modalità stand-by, consumando meno del 50% dell’energia a lui necessaria.
Questo processo può essere facilmente programmato direttamente dalla pagina delle impostazioni.
Il contalitri KalkoTronic è adatto per tutte le abitazioni fino a 3 appartamenti.
Nel caso in cui non abbiate acquistato il contalitri KalkoTronic, potete comunque attivare la modalità di risparmio “notturno”.
Basta impostare l’ora di spegnimento e di riaccensione in base ai periodi in cui sapete di non utilizzare acqua.
Ad esempio, di default, la macchina si spegne alle 1:00 AM e si riaccende alle 5:00 AM, consentendo un interessante risparmio di energia elettrica.
Tecnologia R-Fid
Al fine di migliorare anche la fase di manutenzione i ricambi saranno dotati di una speciale tecnologia chiamata R-Fid.
Una volta effettuata la manutenzione annuale, il tecnico passerà la scatola del ricambio con il simbolo giallo vicino alla macchina (lato trasformatore) e KalkoTronic riconoscerà automaticamente le nuove fasce reimpostandosi per lavorare senza interruzioni per un altro anno.
Consigliamo di conservare l’RFid presente sulla scatola poiché in caso di manutenzione scaduta, passando di nuovo l’RFID l’allarme cesserà per 1 settimana dandovi la possibilità di attendere con tranquillità il tecnico.
Durante ogni passaggio, saranno visualizzate a schermo le informazioni relative alla manutenzione, per garantire una gestione efficace e trasparente del sistema.

Le novità 2025 – L’evoluzione dell’idraulica EasyLock
Grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo e con l’ausilio delle tecnologie introdotte siamo riusciti a costruire una nuova gestione dell’idraulica grazie al sistema di sgancio rapido che abbiamo chiamato EasyLock.
Si può inserire anche su impianti già esistenti (previo montaggio degli attacchi da parte del vs. impiantista) per poter utilizzare le nuove possibili gestioni della manutenzione.
Se vuoi scoprire di più su questo innovativo sistema visita la nostra nuova pagina dedicata a EasyLock.




