Condomini da 15/20, 25/30 a oltre 50 appartamenti

Kalko Tronic per il condominioImpianto Kalko Tronic

Trovare soluzioni portando risparmio e aumentando il confort di tutti è importante: la soluzione è Kalko Tronic.

Come per il mini condominio un trattamento acqua ha lo scopo di proteggere non solo le caldaie, ma anche tubazioni, lavatrici, lavastoviglie e soprattutto il vostro portafoglio ottenendo quindi un benessere maggiore.

Il CALCARE nel condominio porta molti disagi, MOLTIPLICATI PER I CONDOMINI!

  • Caldaie singole: OGNI CONDOMINO rischia aumenti delle bollette energetiche (gas/elettrico) e riparazioni costose.
    Nell’arco di 2-4 anni ogniuno può spendere fino a 1000 euro per causa del calcare, tra gas, manutenzioni ed energia elettrica spesa in più.
    Esempio: 10 condomini = 10.000 euro di spese in 2-4 anni.
  • I condomini con centrale termica, senza trattamento anticalcare, il costo energetico potrebbe essere elevato e con interventi di manutenzione costosi ma con rischi anche sulla sicurezza dell’acqua (presenza di batteri come la Legionella).
  • Ogni lavastoviglie e lavatrice sono a rischio non solo per i consumi elettrici ma anche per le riparazioni conseguenti sulle serpentine rotte.
  • Ogni filtro di ogni rubinetto tenderà ad incrostarsi rapidamente con una media di sostituzione elevata.
  • Le doccie saranno sempre più fredde e l’acqua calda arriverà sempre più tardi facendovi arrabbiare.

Trattare l’acqua porterà ad un risparmio economico evidente ma anche ad un confort maggiore.

Alcuni schemi di come viene costruito un impianto condominiale

 Schema con Centrale Termica ACSSchema Acqua Fredda Condominiale

Il principio di funzionamento è di tipo fisico, ma attenzione, non è un sistema magnetico.

Il sistema è di tipo elettro capacitivo ad alta intensità che tratta l’acqua in modo efficace e duraturo fino a 70°Francesi

Mantiene tutte le proprietà dell’acqua invariate ma “Neutralizzail calcare che non incrosterà.

Vantaggi:

  • Il prezzo di un impianto condominiale è più conveniente rispetto ad installare tanti singoli impianti.
  • Rispetto al classico addolcitore i costi di manutenzione sono assai ridotti, verifica la convenienza cliccando di seguito sui confronti tra Kalko Tronic e Addolcitore.
    Troverete che la convenienza condominiale può essere incredibile: questo grazie ad un approccio diverso del problema.
Ico-Confronto15App-120 Ico-Confronto25App-120 Ico-Confronto35-40App-120
  • Con Kalko Tronic NESSUNA responsabilità per l’acqua: Mantiene l’Acqua Potabile, un addolcitore va a modificarne la chimica e se qualcosa non funziona può generare acqua acida o ricca di batteri.
  • Preserva gli impianti anche in presenza di pannelli solari (anzi sono estremamente consigliati in tal caso e ne riducono i problemi di correnti vaganti, talvolta incentivati dagli addolcitori)
  • Le certificazioni secondo Dpr 25/2012 e la garanzia di 5 anni sono un’ulteriore sicurezza per il condominio.
  • Ovviamente preserva caldaie, lavatrici, lavastoviglie, riduce nettamente la frequenza della pulizia dei filtri dei rubinetti.
  • AZIONE DISINCROSTANTE: Kalko Tronic effettua un’azione pulente sul vecchio calcare recuperando i danni già esistenti e riducendo i problemi batterici come quelli da legionella e similari.
  • RUGGINE: su impianti dove esiste una corrosione in atto gli effetti innescati di Kalko Tronic fanno si che si riduca e si stabilizzi perchè dopo la rimozione della maggior parte del calcare permane un lieve strato di carbonato di calcio sulla tubazione stessa che con la sua azione lievemente basica la protegge. 

Condominio - In LineaInstallazione

Si installa a monte dell’impianto dopo il contatore o dopo l’autoclave, viene fornito di centralina e di idraulica dedicata da 2″, 2″ 1/2, 3″ o 4″ (idraulica fornita secondo il numero di appartamenti da fornire, l’acqua viene inoltre rallentata in modo da essere trattarla più efficacemente).

L’idraulica fornita è da raccordare all’impianto con delle riduzioni o manicotti ridotti: il vostro idraulico di fiducia (o un ns. collaboratore) effettuerà l’installazione occupando meno spazio dei classici addolcitori a sale.

Questo li rende versatili anche per chi di spazio ne ha poco.

Sono stati installati anche all’interno dei box, non solo a muro ma anche a soffitto e in linea occupando ancora meno spazio: non avendo bisogno di scarico l’installazione è ancora più semplice.

Con centrale termica per l’acqua calda sanitaria (con ricircolo d’acqua) gli impianti da adottare sono 2: il principale “Master” e uno più piccolo d’aiuto “Slave”.

Lo Slave ricopre una funzione importante perchè preserva dal calcare non solo la serpentina del boiler ma anche il circuito di ricircolo che può subire rapido ispessimento da calcare e aver problemi con i batteri, tra cui la pericolosissima Legionella Pneumophila.

Di seguito un esempio di impianto Master su acqua Fredda e di Slave su Ricircolo

Ricircolo ACSInstallazione a parete

I modelli “Master” per il trattamento del calcare per i condomini sono quelli della gamma DIGIT.

Serie Digit

Troverete all’interno di ogni scheda una piccola galleria fotografica e molte installazioni all’interno della galleria generale che vi consigliamo di visitare.

Gli impianti (riempimento acqua del circuito termico) possono essere soggetti al DPR 59/09 – OBBLIGO TRATTAMENTO ACQUA: Approfondimento 

Preventivo Kalko Tronic

Oppure richiedeteci un preventivo gratuito per valutare i nostri impianti!

Il calcare fa spendere di più, noi facciamo in modo che voi possiate risparmiare senza pensieri e senza sprechi, approfittatene.

 

Modelli Kalko Tronic disponibili per il condominio

 

Hotel, palestre e condomini tra 6-8 appartamenti fino a circa 15 appartamenti con idraulica 2″, fino a 20 appartamenti con idraulica 2″ 1/2 fornita.

Hotel, palestre e condomini tra 20 appartamenti fino a circa 30 appartamenti o utenze equivalenti. Cliccate sulle schede per approfondimenti.

Hotel, palestre e condomini oltre 30 appartamenti fino a 50-60 appartamenti su singola linea. Cliccate sulle schede per approfondimenti.