fbpx

KT Micro Digitale – Kalko Tronic si rinnova

KT Micro e KT Micro Power sono da oggi digitali!

A distanza di oltre 1 anno dall’uscita dei primi Kalko Tronic Micro Plus digitali con tecnologia WiFi, Kalko Tronic è lieta di annunciare il nuovo KT MICRO 2018.
Il più piccolo della gamma accede alle ultime tecnologie di controllo digitale e diagnostica WiFi con un miglioramento di tutte le funzioni.

Ottimizzata l’efficienza di trattamento e aggiunti nuovi controlli diagnostici visivi.
Grazie a questo si ottiene un miglior risultato anticalcare.
Kalko Tronic si pone quindi sempre di più come la migliore alternativa agli addolcitori a scambio ionico.

  • Sistema di potenza ottimizzatoMicro Power 2018
  • Leds diagnostici sulle alimentazioni
  • Led lampeggiante, processore di controllo attivo
  • Leds segnalazione potenza attiva
  • Led segnalazione raffreddamento attivo
  • Led segnalazione allarme
  • Buzzer allarme
  • Collegamento WiFi al proprio smartphone come Optional ordinabile a parte

I nuovi KT Micro ora segnalano anche quando c’è un’anomalia.

L’esempio classico: in occasione di forti temporali con fulmini, può capitare che il fusibile di lavoro possa saltare (protezione).
KT Micro avvisa con un allarme visivo e acustico: l’assistenza potrà intervenire su richiesta prima che il calcare inizi a creare disagi.
KT Micro è molto resistente e gli sbalzi di tensione causati dai temporali raramente danneggiano la macchina, tuttavia il fusibile di lavoro può intervenire nei casi più gravi.

L’impianto avvisa anche in caso di necessaria manutenzione ordinaria: sarà lui a segnalare come mantenere l’impianto al meglio, quindi ancora più tranquillità e sicurezza per voi.

L’ultima novità: potete aggiungere come optional disponibile il modulo WiFi, peraltro già presente di base nei Micro Plus.

Efficienza Migliorata: 

I nuovi modelli possono trattare:

  • 1 appartamento con la versione KT Micro (durezza <50°Francesi)
  • 2 appartamenti con la versione KT Micro Power (durezza anche >50°Francesi e/o con pannelli solari termici)

KT Micro e wifiSe si dispone di impianti solari termici la versione Power adesso contrasta bene le incrostazioni per accumuli fino a circa 200 litri di acqua sanitaria.

Via libera anche per i puffer di accumulo calore, Kalko Tronic opera per la parte di acqua sanitaria e non nell’intero accumulo tecnico che può essere anche di 1000 o più litri.

Normative inerenti l’acqua e Kalko Tronic Micro / Micro Power:

L’acqua distribuita al pubblico (es: quella che esce dal rubinetto) deve essere potabile (calda o fredda che sia), il sistema Kalko Tronic Micro permette di mantenerla tale e quindi rispetta quanto indicato nel Dlgs 31/2001 e nel DM 25/2012.
Per quanto riguarda il trattamento dell’acqua primaria (in caso di installazione di una nuova caldaia) suggeriamo sempre di installare un dosatore polifosfato con by-pass (come da istruzioni allegate) per il carico e/o rabbocco del circuito di riscaldamento (DM 59/09 e successivi).
Per la protezione degli scambiatori ed elettrodomestici Kalko Tronic proteggerà efficacemente tutto l’impianto.

Sgravi fiscali

Ricordiamo sempre che l’acquisto di un sistema anticalcare, se eseguito all’interno di una ristrutturazione, può beneficiare di un rimborso Irpef e iva agevolata, contattateci per saperne di più o sentite il vostro geometra di fiducia per i dettagli del caso.

Kalko Tronic – Sistemi innovativi del trattamento acqua