Effetto addolcitore, buono o cattivo? Scopriamolo insieme

Effetto Addolcitore, Buono o Cattivo, vediamolo insieme.

Siamo appena rientrati dalle ferie e parlando con i dipendenti delle vacanze appena trascorse vogliamo riportarvi l’esperienza che ci ha raccontato uno di loro.

Citiamo:

Vacanza ottima, ero in campeggio in un bungalow in muratura, una vera e propria casa con condizionatore, bagno splendido, letti comodi.
Tutto era stato anche recentemente ristrutturato, molto bello.
L’ombra della pineta adiacente ha mantenuto il clima a livelli eccellenti, una vacanza da ripetere.

Addolcitore: ecco come mi sono accorto della sua presenza

In assenza di lavastoviglie, lavando quindi tutto a mano, notavo assenza di tracce di calcare, questo è stato positivo…

L’acqua non era eccessivamente scivolosa ma si sentiva che era “molto leggera”, la schiuma del detergente era abbondante e risciacquando piatti e bicchieri questa sembrava rimanere sugli oggetti.
I bicchieri, per esempio, sembravano puliti ma al tempo stesso scivolavano via dalle mani come se avessero ancora del detergente.
Bere in un bicchiere con tracce di sapone non mi piaceva e quindi li sciacquavo tantissimo consumando litri e litri di acqua.

Ci siamo presto abituati a usare poco detergente (per limitare la schiuma) l’impressione però era di non pulire a dovere.
Stessa cosa con l’uso del sapone in bagno.

Effetto Capelli.

Una cosa che ho notato in modo evidente e fastidioso è stata quella dei capelli: usando il mio shampoo abituale questi risultavano inspiegabilmente più secchi e crespi del solito.
Inizialmente ho pensato che l’acqua del mare li avesse seccati e lo shampoo non riuscisse a fare il suo dovere ma nonostante il fastidio non ci ho badato troppo.

Al rientro a casa svanisce l’effetto addolcitore

Giunto a casa alla prima doccia ho avuto la piacevole sensazione di sentire i miei capelli immediatamente morbidi con un solo shampoo e non più secchi come prima.
Questo mi ha stupito e oggi mi rendo conto che sia stato l’addolcitore a causare quegli effetti che vi ho detto, certamente sopportabili, ma sicuramente non positivi.

Intendiamoci, per una settimana vissuta in campeggio non è assolutamente un problema, ma se avessi a casa un addolcitore che mi desse questi effetti non sarei affatto contento, per fortuna che invece ho Kalko Tronic e tutto è tornato alla normalità.

Che il nostro dipendente abbia trovato la sua acqua trattata con Kalko Tronic migliore di quella dell’addolcitore ci fa davvero piacere e ripartiamo dopo le ferie con rinnovato vigore e con l’obbiettivo di rendere anche la vostra acqua piacevole da usare e senza problemi di calcare.

Buon rientro a tutti e se avete domande contattateci senza esitare.

chiamaci subitoTrovate i nostri riferimenti al menù contatti oppure chiamandoci allo 0571-360103 o cliccate sull’immagine da telefono per fare subito il numero.

Lo staff di Kalko Tronic