Schemi di installazione

Alcuni semplici schemi di installazione

 ( Tempo di lettura: 3 minuti )

Abitazione  o Condominio : Dopo il Contatore dell’Acqua o l’Autoclave

Kalko Tronic si può installare facilmente nel proprio impianto di casa sfruttando la predisposizione per l’addolcitore (se esistente) o intercettando la tubazione generale dell’acqua.

Se per l’addolcitore è complicato trovare lo spazio e lo scarico per l’acqua, Kalko Tronic rende semplice l’installazione.

In assenza di un locale tecnico Kalko Tronic permette di installare il sistema grazie agli ingombri ridotti.

In caso di necessità si può installare anche in “Linea”: questo è senza dubbio un gran vantaggio.

Trovate un esempio di installazione condominiale in “LINEA” cliccando sulla ns. gallery

Filtro anti impurità: CONSIGLIATO SEMPRE.

Dimensionamento: il tipo di macchina Kalko Tronic è dipendente dalla sezione della tubazione e dal numero di appartamenti (abitazione – condominio)

Ho una caldaia Caldaia murale (vecchia o nuova)

Qualora si inserisca un Kalko Tronic a ridosso della caldaia occorre inserire un tratto di tubazione di circa 1,5-2 metri di distanza tra l’idraulica KT e l’ingresso caldaia, cosa semplicissima da realizzare.

In caso di nuova installazione si raccomanda l’inserimento di un dosatore polifosfato per il carico dell’acqua primaria d’impianto (DPR 59/09)

Per ottenere lo spazio è sufficiente allungare la tubazione, spesso in verticale e lateralmente alla caldaia, in modo da avere lo spazio necessario, nel 90% dei casi le sole condutture di raccordo permettono di raggiungere la distanza (in percorso di tubazione) desiderata.

Da non confondere come distanza lineare, l’apparecchio può essere installato tranquillamente a fianco, sotto o sopra alla caldaia stessa: sotto un esempio.

Schema KT - Caldaia- Set 2015-600px        Sotto caldaia-600px

Presenza autoclave: distanze

Kalko Tronic-pompa- Giu2014-600Kalko Tronic deve essere installato dopo il deposito e dopo le pompe.

Per evitare che le turbolenze della girante influenzino il trattamento (come per gli addolcitori) occorre avere almeno 1,5 metri di distanza dalle stesse (in tubazione).

Con pompe di grande portata (condominiali) è raccomandabile 2,5-3 metri.

Kalko Tronic in linea

Kalko Tronic in LINEA

Può capitare che non ci sia lo spazio per costruire una “U”: Kalko Tronic si può inserire anche in linea risparmiando ulteriormente spazio.

L’ufficio tecnico è a vs. disposizione per chiarimenti.

Centrale termica CON ACQUA CALDA SANITARIA: ALTA EFFICIENZA E RECUPERO EFFICIENZA

In presenza di una centrale termica e, per esempio, in un condominio l’acqua calda risulta centralizzata si consiglia un contatto diretto per un progetto a voi specificatamente dedicato: ci impegneremo nel darvi la soluzione che può risolvere i vostri problemi.

In linea generale gli impianti sono 2 nella seguente configurazione:

Sistema Kalko Tronic Master: è il trattamento principale dopo il contatore dell’acqua

Sistema Kalko Tronic Slave: è il sistema di mantenimento, di piccole dimensioni, che permette di avere la massima resa dal circuito e dalle serpentine favorendo il recupero e il mantenimento dell’efficienza energetica. Il suo buon funzionamento permette di ottenere il massimo risparmio!

2015 - Boiler Master-Slave - Scheda-600px

Per gli schemi di utilizzo industriale, centrali termiche o condominiali particolari si consiglia un contatto diretto per un progetto a voi specificatamente dedicato: ci impegneremo nel darvi la soluzione che può risolvere i vostri problemi.

Gli ingombri degli impianti possono variare a seconda del tipo di installazione.

Ingombri Kalko Tronic Abitazione
Kalko Tronic 1″1/2
Abitazione
Kalko Tronic - Ingombri sistema anticalcare industria - condominio 5-15 appartamenti
Kalko Tronic 2″
Condominio 5-15 appartamenti
Kalko Tronic - Ingombri sistema anticalcare industria - condominio 12-25 appartamenti
Kalko Tronic 2″1/2 – 3″ – 4″
Condominio 15-50 appartamenti
 Tipici ingombri sistema Casa Tipici ingombri sistema condominiale/industriale

 

Tutti i contenuti, sia il testo, la grafica, i files, le tabelle, le immagini e le informazioni presenti all’interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. 

Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità salvo dopo nostra autorizzazione scritta.